Medicantú Il corpo umano è un tempio e come tale va curato erispettato sempre
sorgente d'acqua
Menù

Centro Medico Polispecialistico
MediCantú

Via Ospedale 4, Cantú
Tel. +39 031 720208
Mail info@medicantu.it
Seguici su

Indicazioni stradali Cantù

ricerca specialista

Ricerca per professionista:

Ricerca per specializzazione:

Dott. Giampaolo Scollo




Dirigente Medico di Endocrinologia e Malattie del Ricambio e Medicina Interna.

laurea: 2005
SPECIALIZZAZIONE: Medicina e Chirurgia
aree di interesse: Medicina e Chirurgia
curriculum:
ESPERIENZA PROFESSIONALE
07.2021 - ad oggi
Lavoro o posizione ricoperti:Incarico a tempo indeterminato come Dirigente Medico di 1° Livello c/o U.O. di Endocrinologia, ASST Valle Olona, Presidio Ospedaliero Sant'Antonio Abate, via Pastori 4 - 21013 Gallarate (VA).
Principali attività e responsabilità: Dirigente medico di Endocrinologia con attività assistenziale e svolgimento di attività ambulatoriale di Diabetologia ed Endocrinologia e Fisiopatologia della Riproduzione.
Tipo di attività o settore:Endocrinologia.

03.2013 - 07.2021
Lavoro o posizione ricoperti:Incarico a tempo indeterminato come Dirigente Medico di 1° Livello c/o U.O. di Medicina Generale, Azienda Ospedaliera Sant’Anna di Como, Presidio Ospedaliero Sant'Antonio Abate via Domea 4 - 22063 Cantù (CO)
Principali attività e responsabilità: Dirigente medico di Medicina Interna con attività assistenziale e svolgimento di attività di degenza ordinaria, attività ambulatoriale con svolgimento di ambulatori di Diabetologia ed Endocrinologia e Fisiopatologia della Riproduzione.
Tipo di attività o settore:Medicina Interna, Endocrinologia.

12.2012 - 02.2013
Lavoro o posizione ricoperti:Incarico a tempo determinato (1 anno) come Dirigente Medico di 1° Livello c/o U.O. di Medicina Interna e Lungodegenza, ASP7 di Ragusa, Ospedale Regina Margherita di Comiso (RG).
Principali attività e responsabilità: Dirigente medico di Medicina Interna con attività assistenziale e svolgimento di attività di degenza ordinaria, attività ambulatoriale con svolgimento di ambulatori di Diabetologia ed Endocrinologia
Tipo di attività o settore:Medicina Interna, Endocrinologia.

03.2011 - 12.2012
Lavoro o posizione ricoperti: Incarico a tempo determinato (3 anni) come Dirigente Medico di 1° Livello c/o U.O. di Medicina Generale, Ospedale Erba-Renaldi di Menaggio (CO).
Principali attività e responsabilità: Dirigente medico di Medicina Interna con attività assistenziale e svolgimento di attività di degenza ordinaria, attività di Pronto Soccorso, attività ambulatoriale con svolgimento di ambulatori di Diabetologia ed Endocrinologia.
Tipo di attività o settore: Medicina Interna, Medicina D’Urgenza e Pronto Soccorso, Endocrinologia.

10.2010 - 02.2011
Lavoro o posizione ricoperti: Frequenza come Medico Specialista Endocrinologo con contratto di collaborazione coordinata e continuativa (CO.CO.CO) ed attività assistenziale finalizzata alla ricerca “Ruolo degli ormoni tiroidei nel metabolismo glucidico e nel diabete”, presso il Dipartimento di Medicina Interna e Medicina Molecolare, U.O.C di Endocrinologia, Ospedale Nuovo Garibaldi-Nesima, Catania, Università degli Studi di Catania, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, Direttore: Prof. S. Squatrito.
Principali attività e responsabilità: Medico Specialista Endocrinologo con attività assistenziale e svolgimento di ambulatori di diabetologia e di malattie della tiroide e attività ambulatoriale di diagnostica strumentale per la patologia tiroidea: ecografia tiroidea, agobiopsia tiroidea con ago sottile (FNAb).
Tipo di attività o settore: Medico Specialista Endocrinologo.

06.2006 - 09.2006
Lavoro o posizione ricoperti: Incarico temporaneo di guardia medica turistica – ASL 8 - Distretto di Augusta – Agnone Bagni (Sr)
Principali attività e responsabilità: Medico Chirurgo.
Tipo di attività o settore: Medico di Guardia Medica

ISTRUZIONE E FORMAZIONE:
09.2019 - 11.2019
Titolo della qualifica rilasciata: Master universitario di 2° Livello: Reaching New Heights in ambito diabetologico.
Principali tematiche/competenze professionali possedute: Management Sanitario e Diabetologia.
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione: Università degli Studi di Pavia, Dipartimento delle Scienze del Farmaco e MAMAF (Master Marketing e Management Farmaceutico).
Livello nella classificazione nazionale o internazionale: Istruzione superiore terziaria secondo ciclo (Livello ISCED 7).

2006 - 2010
Titolo della qualifica rilasciata: Diploma di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio (votazione 70/70 e lode).
Principali tematiche/competenze professionali possedute: Malattie della tiroide e neoplasie tiroidee, diagnostica ecografica tiroidea, diagnostica citologica tiroidea. Malattie del metabolismo endocrino e Diabetologia.
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione: Università degli Studi di Catania, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Scuola di Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio.
Livello nella classificazione nazionale o internazionale: Istruzione superiore terziaria secondo ciclo (Livello ISCED 7).

2005 - 2006
Titolo della qualifica rilasciata: Abilitazione all’esercizio della professione medica.
Principali tematiche/competenze professionali possedute: Abilitazione allo svolgimento dell’attività professionale e iscrizione all’albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Catania.
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione: Facoltà di Medicina e Chirurgia, Università degli Studi di Catania.

1999 - 2005
Titolo della qualifica rilasciata: Laurea in Medicina e Chirurgia (voto 110/110 e lode).
Principali tematiche/competenze professionali possedute: Medicina e Chirurgia.
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione: Università degli Studi di Catania, Facoltà di Medicina e Chirurgia.
Livello nella classificazione nazionale o internazionale: Istruzione superiore terziaria secondo ciclo (Livello ISCED 7).

CONTATTI: Centro Polispecialistico MediCantù Srl Tel 031-720208
sito web: www.medicantu.it