Medicantú Il corpo umano è un tempio e come tale va curato erispettato sempre
sorgente d'acqua
Menù

Centro Medico Polispecialistico
MediCantú

Via Ospedale 4, Cantú
Tel. +39 031 720208
Mail info@medicantu.it
Seguici su

Indicazioni stradali Cantù

ricerca specialista

Ricerca per professionista:

Ricerca per specializzazione:

Dott. Marco Moioli




Ortopedico e Traumatologo

LAUREA: 2000 – Medicina e Chirurgia
SPECIALIZZAZIONE: Ortopedia e Traumalogia
CURRICULUM: 1998-2000: Frequenza presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Az. Ospedaliera San Gerardo di Monza durante il V anno del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.
2000: Frequenza presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Az. Ospedaliera San Gerardo di Monza e presso il Centro di Traumatologia dello Sport dell'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano durante il VI anno del corso di Laurea in Medicina e Chirurgia.
2000-2003: Primo, Secondo e Terzo anno della scuola di Specializzazione presso la Clinica Ortopedica dell’Azienda Ospedaliera San Gerardo di Monza; Direttore prof. Edoardo Carlo Marinoni. In questi anni ho avuto la possibilità di eseguire come primo operatore numerosi interventi di chirurgia artroscopia di ginocchio, chirurgia della mano, e interventi di traumatologia.
2004-2005: Quarto e Quinto anno della scuola di Specializzazione presso la Casa di Cura Beato Luigi Palazzolo di Bergamo; Responsabile Dr Pierluigi Ciceri. In questa sede e sotto la guida del Dr. Ciceri ho perseguito il mio percorso formativo iniziando ad eseguire interventi di chirurgia del piede e della spalla; ho inoltre avuto la possibilità di assistere ed eseguire in prima persona interventi di protesizzazione di anca e ginocchio.
A partire dal 1 gennaio 2006 assunto come libero professionista e qualifica di Assistente presso la divisione di Ortopedia e Traumatologia della Casa di Cura Beato Luigi Palazzolo di Bergamo, Responsabile Dr. Pierluigi Ciceri.
Nel mese di giugno 2006 iscrizione a bando di concorso pubblico per n°1 posto di dirigente medico di primo livello nell’Azienda Ospedaliera di Vimercate con contratto a tempo determinato: risultato idoneo e qualificato al quarto posto.
A partire dal 4 settembre 2006 assunto come libero professionista presso l’Università Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Carate Brianza – Azienda Ospedaliera di Vimercate, Direttore Dr. Fausto Frizzi. In questa breve esperienza ho comunque partecipato attivamente alle attività di reparto e sala operatoria. Il direttore di reparto ha potuto verificare le mie capacità e mi ha affidato sedute di chirurgia artroscopia e interventi di traumatologia.
Il 13 novembre 2006 iscrizione a bando di concorso per n°2 posti di dirigente medico di primo livello presso l’Azienda Ospedaliera di Vimercate. Risultato idoneo e classificato al secondo posto.
Dal 28 dicembre 2006 assunto come dirigente medico di primo livello con incarico a tempo determinato presso il Presidio Ospedaliero di Carate Brianza (Az. Ospedaliera Vimercate). Trasferito presso il Presidio Ospedaliero di Sesto San Giovanni facente parte della medesima Azienda Ospedaliera dal 22 gennaio 2007. In questa sede ho eseguito attività di Primo Soccorso e di sala operatoria (chirurgia artroscopia, chirurgia della mano e del piede).
Il 17 dicembre 2007 partecipazione a bando di concorso di n°2 posti a tempo indeterminato per dirigente medico di primo livello presso l’Azienda Ospedaliera di Vimercate. Risultato idoneo e classificato al sesto posto.
Dal 7 gennaio 2008 assunto come ortopedico con contratto di libero professionista presso l’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia II del Policlinico di Monza, Responsabile Dr. Bruno Arosio. In quel periodo ho eseguito come primo operatore numerosi interventi di chirurgia artroscopia di ginocchio (patologia meniscale, cartilaginea e legamentosa), chirurgia protesica di ginocchio e anca, chirurgia della mano, del piede e della spalla, nonchè nel trattamento delle fatture degli arti superiori e inferiori.
Da maggio 2012 sempre presso Il Policlinico di Monza aiuto del Dr Domenico Siro Brocchetta Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Protesica, migliorando le conoscenze in chirurgia protesica di anca e ginocchio.
Dal 1 Marzo 2014 Aiuto presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia II degli istituti Clinici Zucchi di Monza Responsabile Dr. Bruno Violante.

CONTATTI: Centro Polispecialistico MediCantù Srl Tel 031-720208
sito web: www.medicantu.it