Medicantú Il corpo umano è un tempio e come tale va curato erispettato sempre
sorgente d'acqua
Menù

Centro Medico Polispecialistico
MediCantú

Via Ospedale 4, Cantú
Tel. +39 031 720208
Mail info@medicantu.it
Seguici su

Indicazioni stradali Cantù

ricerca specialista

Ricerca per professionista:

Ricerca per specializzazione:

Dott.ssa Marta Erba




Psicoterapeuta

laurea: Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità (vecchio ordinamento), presso l’Università degli Studi di Padova.
abilitazione:Abilitata all’esercizio della professione di Psicologa e Psicoterapeuta, presso l’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
specializzazione: Diploma di specializzazione in psicoterapia interattivo-cognitiva (corso quadriennale) rilasciato dall’Istituto di Psicologia e Psicoterapia di Padova, riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica con Decreto Ministeriale del 20/03/1998 e con successivo D.M. del 09/10/2001 ai sensi dell’art. 3 Legge 56/1989, titolo equipollente ai diplomi rilasciati dalle corrispondenti Scuole di specializzazione universitaria. Abilitazione all’esercizio della professione di Psicoterapeuta.
corsi:
- Ha frequentato un corso di Psicologia Perinatale.
- Ha frequentato un corso di formazione (base e avanzato) alle tecniche di gruppo.
- Attualmente partecipa a corsi, seminari e convegni per l’aggiornamento professionale.
esperienze: - Nel 2015 ha collaborato con l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna” di Como come Specialista Psicologa presso la Casa Circondariale Al Bassone di Como.
- Dal 2009 si occupa di Servizi alla Famiglia, come la Consulenza Educativa, l’Accompagnamento alla Nascita, la Terapia Familiare, la Mediazione, la Consulenza Tecnica di Parte, in equipe con altre figure professionali.
- Dal 2008 lavora come Consulente e Formatore in ambito sanitario (personale medico e operatori della relazione d’aiuto) e dal 2009 collaborare anche con aziende del settore profit per realizzare progetti finalizzati al benessere lavorativo e alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
- Ha frequentato per quattro anni il Dipartimento di Salute Mentale - Unità Operativa di Psicologia - dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna” di Como e il Reparto di Riabilitazione Neuromotoria del Presidio Ospedaliero “Felice Villa” di Mariano Comense.
- Dal 2004 si occupa di Consulenza Psicologia, mentre dal 2009 si occupa di Psicoterapia.
- Dal 2003 lavora come Consulente scolastica in progetti finalizzati alla Promozione della Salute dedicati alle famiglie (sostegno alla genitorialità), agli studenti e agli insegnanti (supervisione) e occupandosi anche di orientamento scolastico.
aree di interesse : - Psicologia Perinatale: percorsi di accompagnamento alla nascita per coppie o per mamme, sostegno psicologico alla coppia/madre, consulenza psicologica alla fertilità/infertilità, sostegno alla genitorialità (sonno - alimentazione ecc.);
- Famiglia: percorsi personalizzati di consulenza psicologica o psicoterapia familiare legati al rapporto genitori e figli o alle problematiche dell’età evolutiva (apprendimento scolastico - sonno - alimentazione - comportamenti oppositivi nell’infanzia/adolescenza ecc.);
- Consulenza psicologica e psicoterapia: percorsi personalizzati legati al benessere personale (autostima - gestione dello stress - accettazione di sé - difficoltà relazionali - sessualità - difficoltà lavorative ecc.);
- Consulenza psicologica e psicoterapia: percorsi personalizzati legati ad ansia, depressione, disturbi dell’umore, disordini dell’alimentazione, disturbi sessuali, dipendenze, disturbi psicosomatici, disturbo post-traumatico da stress, disturbo del sonno , disturbi della personalità, psicotici e della senescenza.

CONTATTI: Centro Polispecialistico MediCantù Srl Tel 031-720208
sito web: www.medicantu.it