Medicantú Il corpo umano è un tempio e come tale va curato erispettato sempre
leggerezza
Menù

Centro Medico Polispecialistico
MediCantú

Via Ospedale 4, Cantú
Tel. +39 031 720208
Mail info@medicantu.it
Seguici su

Indicazioni stradali Cantù

Presso il centro opera un gruppo di professionisti, medici, psicologi e operatori sanitari con esperienza e di alto livello professionale, con i quali il paziente può parlare e confrontarsi ed avere cure specifiche e suggerimenti per una corretta prevenzione. Lo staff attento e disponibile contribuisce a rendere accogliente l'ambiente.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
da Lunedì a giovedì 9:30 - 12:30
da Lunedì a Venerdì 14:30 - 19
chiuso venerdì mattina

Nel caso in cui il paziente debba spostare o disdire la prenotazione è necessario che ne dia tempestiva comunicazione (almeno 24 ore prima dell'appuntamento stesso) per rendere disponibile il servizio ad altri utenti.

Non è necessaria l'impegnativa.
La scelta di effettuare privatamente una prestazione permette al paziente:
  • di scegliere il professionista che effettuerà la visita, l'esame o la terapia
  • di poter comodamente accedere al Centro in orari serali e il sabato
  • di ritirare immediatamente l'eventuale referto

TEMPI DI ATTESA
I tempi di attesa sono ridotti, essendo il risultato dell'ottimizzazione della disponibilità degli specialisti.

TARIFFE
Ad ogni prestazioni viene applicata una tariffa libero-professionale decisa dallo specialista in accordo con la Direzione
Per convenzioni richiedere informazioni presso la reception

PAGAMENTI
I pagamenti possono essere effettuati con contanti, bancomat o carta di credito.


Il Centro si avvale di un'equipe di medici specialisti e di operatori sanitari, in regime di libera professione, altamente qualificati nelle rispettive discipline e costantemente impegnati nell'aggiornamento professionale, con l'obiettivo di offrire al paziente un servizio integrato. Presso il Centro è possibile effettuare visite specialistiche e prestazioni. L'obiettivo è accompagnare il paziente personalizzando il percorso di diagnosi, cura e riabilitazione in una visione di insieme delle problematiche sanitarie, favorendo un approccio globale ai bisogni assistenziali grazie alla necessaria collaborazione fra i diversi specialisti. In quest'ottica, il Centro si farà anche carico di mantenere i contatti con i medici di base e con le strutture sanitarie accreditate, offrendo servizi di informazione e sostegno. I principi fondamentali della struttura sono:

  • la libera scelta del paziente nei confronti di uno specialista di sua fiducia;
  • l'assunzione da parte dello specialista di una responsabilità diretta, personale e professionale, nei confronti del paziente che gli si è affidato;
  • la tensione a privilegiare un approccio globale al bisogno di salute della persona e ad umanizzare i percorsi medici, diagnostici e terapeutici.

Il Centro Medico è ubicato in stretta vicinanza con l'Ospedale Sant'Antonio Abate di Cantù, in un'area centrale ottimamente servita dai trasporti pubblici e facilmente accessibile anche con i mezzi privati, dato il suo ampio parcheggio interno. Lo stabile è di nuovissima costruzione ed è stato appositamente realizzato non solo nel totale rispetto delle norme vigenti in materia sanitaria, ma anche con una particolare attenzione al benessere dei pazienti. In particolare sono state totalmente abolite le barriere architettoniche ed è stata garantita l'illuminazione naturale. La ventilazione si avvale di un sistema avanzatissimo di riciclo dell'aria a basso impatto ambientale, tanto che la struttura è stata classificata in classe A, risultando quindi totalmente sostenibile dal punto di vista ecologico. In sintesi la gestione della qualità si basa su alcuni principi che possono essere sintetizzati come segue:

  • Organizzazione orientata all'utente-paziente
  • Approccio basato sui percorsi clinici predefiniti
  • Decisioni cliniche basate sulle Linee Guida Internazionali
  • Coinvolgimento motivato del personale
  • Aggiornamento continuo e costante vigilanza affinchè le prestazioni erogate agli Utenti/Pazienti, rispondano ai criteri di Eguaglianza e Imparzialità, Rispetto, Efficienza ed Efficacia, Partecipazione e Continuità.